domenica 29 luglio 2007

arrivoooo

non tutti i matti...



ciao! oggi sono andata a fare i percorsi dell'Agility Forest a San Martino di Castrozza. BELLISSIMO!!!! mi sono divertita moltissimo tra foresta, dolomiti e gente simpaticissima(ringrazio tutto lo staff della struttura, gentilissimi)! Con me c'erano mio figlio Flavio e i suoi bimbi più piccoli, Davide e Alberto, e la mia fotografa ufficiale Cinzia (che si scusa per le brutte foto di questo post ma l'emozione di vedere sua mamma sospesa a 4 metri da terra ha influito non poco sulla resa!!!)
Devo dire che per un giorno sono ritornata indietro nel tempo quando da piccola mi arrampicavo sui miei adorati "peci"( abeti)!! che dite, però, sono ancora abbastanza "Agility", no?

martedì 24 luglio 2007

a domanda...


rispondo con una foto!
Marisa mi chiedeva come ho fatto a piantare dei fiori sul tronco della palma, bhè come vedi la palma è pelosa e sono riuscita a metterci un pò di terriccio e le piantine. Fanno un figurone!!!

lunedì 23 luglio 2007

grasse...?

questa primavera ho piantato delle piante grasse sul tronco della palma... loro si trovano bene e a me piacciono un casino! ora una di queste piantine ha fatto i fiori e sono pelosamente meravigliosi!!!!

ed ora un pò di fiori!!!











avevo voglia di postare un pò di fiori del mio giardino. Per colpa del caldo non esco quasi più e a risentirne è il giardino, che è un pò in disordine, ma i fiori, per ora, resistono!

Peeled back



questi sono un paio di pannelli che sto facendo utilizzando la tecnica del peeled-back di Annette Ornelas. Mi piace molto l'idea di creare linee curve da tagli retti, è un pò complicato ma da un sacco di soddisfazioni!
those are a couple of hangings I'm sewing with the peeled-back tecnique from Annette Ornelas' book. I loove this tecnique and I love making curves from straight cuts!

mistery


Questo è Mistery, un quilt che ho fatto l'anno scorso. Come tutti i mistery non sapevo cosa stavo facendo fino a quando non ho assemblato i vari pezzi (bhè ad essere sincera mi capita di non sapere cosa sto facendo anche con i quilt non-mistery!). Con gli avanzi del top ho cucito il retro così mi sono ritrovata con due coperte in una!

This is Mystery, a mistery quilt I made last year. As all the mistery quilts I made it without knowing the results (that happens to me even with other quilts, actually!). After making the top I use all the scraps for the back, so now I have 2 quilts in one!!

domenica 15 luglio 2007

sorpresa sorpresa...


ieri mattina il postino mi ha portato due sorpresone! un GRAZIE enorme a Alessandra e a Anna Maria.... che bello che bello che bello sono emozionata e non so come ringraziarvi... bhe ora metterò a frutto i vostri doni per passare un'estate all'insegna del ricamo e del cucito e... vedrete più avanti i risultati!!!

ancora grazie mille ragazze

lo so forse sto esagerando!

ho scoperto il mondo dei blinkies e delle gif animare e ora non riesco più a smettere ma sono trooooopo belle!!!
questi fiorellini poi...




martedì 10 luglio 2007

Tara

il filmato qui sotto l'ho fatto oggi, è la mia cagnolina Tara che, come ogni mattina a colazione, mi chiede un pò di caffè!

TARA

borse, ancora!

queste sono le ultime due borse che ho fatto. per apprezzarle meglio vi consigli di cliccare sull'immagine per ingrandirla. una è semplice, a fisarmonica con dei fiori in origami di stoffa (ancora ringrazio il libro di Kumiko Sudo). l'altra invece è decisamente crazy! ho usato un pò di stoffe che ho dipinto, ricami, pizzi (che ho provato a tingere, un esperimento ma vi asscuro che ne farò altri perchè mi piacciono un sacco), e tutto quello che il crazy richiede. in realtà devo ancora finirla, mancano piccole cose come la maniglia per esempio!!

Those are the last purses I made. One is very simple, I made it like an accordion with some origami flowers (thanks to Kumiku Sudo Book). the ather is a very crazy purse with embroidery, laces (some of them dyed by hand, i've just tried and I love it!!) and hand dyed fabrics.

venerdì 6 luglio 2007

disastro!!!

lo sapevo che avrei combinato un disastro!
volevo fare un pò di ordine e dividere i blog preferiti tra quelli italiani e quelli stranieri e ho combinato un malanno, non ho salvato quelli stranieri e così... puff spariti! lo sapevo....mai mettere in ordine, poi non si trova più niente!!!
vabbè qualcuno me lo ricordo, gli altri li cercerò e poi risistemo tutto... scusate, troverò il modo per farmi perdonare...
ciao ciao

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

lunedì 2 luglio 2007

Redwork


continuo con le foto di coperte per così dire d'archivio. questa è Redwork, l'ho realizzata nel 2003, forse non si vede molto nella foto (la coperta l'ho regalata e questa è l'unica foto che ho) ma è tutta ricamata con fiori rossi.


This is Redwork, I made it in 2003. The photo is very ugly but this is the only one I have as I give the quilt as a present to a friend. (Maybe) you can see the red embroidered flowers on the white fabric.