martedì 26 giugno 2007

La rana dalla Bocca Larga





ecco i modelli per la Rana dalla Bocca Larga. Per fare la rana vi serve della stoffa verde per il corpo, rossa per la fodera (che diventerà l'interno della bocca) nera per il cuore puntaspilli e imbottitura a "fogli" per le zampe e il corpo (non serve molto grossa) e ovatta per il cuore puntaspilli e la testa della rana.

Le zampe posteriori sono lunghe circa 22 cm, quelle anteriori sono circa di 15 cm. e 18 cm. per i modelli del corpo ho usato la carta quadrettata di 1x1 cm. e sono in grandezza reale.

tagliare i pezzi per fare le zampe, per ogni modello tagliare due pezzi di stoffa verde (che saranno il davanti e il dietro) e un pezzo di imbottitura. Le zampe vanno cucite con il zig-zag preparando il sandwich in questo modo: stoffa (diritto verso il tavolo) imbottitura, stoffa (diritto verso voi). cucire le zampe, come vedete non vanno girate.

Tagliate il dietro con la stoffa della fodera rossa e tagliate lo stesso pezzo di imbottitura. posizionate l'imbottitura sul retro della fodera e spillate. Preparate allo stesso modo la fodera rossa del davanti e la sua imbottitura. posizionate diritto contro diritto le due fodere (davandi e dietro) e cucire lasciando aperta la parte sopra (l'apertura della bocca).

Tagliare il davanti e il dietro della stoffa verde. Posizionare il davanti e il dietro dritto contro dritto e spillare le zampe posteriori precedentemente confezionate nella posizione indicata. cucire lasciando aperta la parte in alto (la bocca). Mettere la fodera all'interno della rana diritto contro diritto e cucire il pezzo della bocca fino a dove arriva il davanti. Girare la rana, sulla parte che rimane da cucire spillare le zampe anteriori e la testa della rana, cucire la testa al corpo e poi girare verso l'interno la metà della testa che vi rimane imbottendola con l'ovatta, cucire a mano questo ultimo pezzo. Tagliare i due occhi cucire al centro due occhi-bottone di plastica, imbottire con l'ovatta. arricciare per creare la palla dell'occhio e cucire sulla testa della rana. Tagliare il cuore puntaspilli mettere diritto contro diritto, cucire lasciando aperto un paio di centimetri, girarlo, imbottire inserendo dei pesi (sassi, sabbia o altro) e chiudere. Posizionare le zampe anteriori come preferite e fissarle al cuore.
Spero di essere stata chiara altrimeneti sono a vostra disposizione per eventuali domande
buon lavoro

11 commenti:

Teodo ha detto...

GRAZIEEEE, un bacio grosso.
ciao ciao

Aless.M.Ruffini ha detto...

YEEEEEE!!!!!
Ho aspettato, ma ora ho tutto l'occorrente per farmi una raneta anch'io. Grazie Gemma, sei fenomenale!

TORTALCACAO ha detto...

Grazie Gemma, sei stata chiarissima nelle spiegazioni....la faro' sicuramente e poi te la faro' vedere. Un abbraccio!

silvia ha detto...

grazie per il tuo commenti ...il tuo blog è uno sballo...spero di farlo diventare anch'io così !!!!!!!!!!!

Lorenza ha detto...

Grazie gemma per il modello!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto