mercoledì 9 luglio 2008

paste sintetiche

come già sapete non sto molto bene in questi giorni e quindi sono costretta a trascurare la mia "cameretta" (la stanza MOLTO ordinata dove lavoro!) ho chiesto quindi a mia figlia di mettere foto di quello che sta facendo lei...cominciamo con i bottoni/decorazioni in pasta sintetica.
E' un suo esperimento: tira la pasta, la timbra e la colora con i tamponi per timbri. Ancora non sappiamo, però, come saranno dopo la cottura in forno...noi teniamo incrociate le dita sperando che i colori rimangano!!!!
Posted by Picasa

3 commenti:

monika ha detto...

bellissimi !!! mi spieghi un po meglio la tecnica??? Vorrei crearmi qualche bottone...pasta Fimo,timbri per decorarli e che tipo di colori??? e poi in forno per quanto tempo??? ciao e grazie10000 per le informazioni.monicaud

GemmaG ha detto...

non è per niente di difficile: basta giocare con la pasta scaldandola con le mani, poi tirarla con un mattarellino (io uso un vaso di vetro vuoto) e stampare. ho trovato dei taglia-biscotti piccoli piccoli che uso solo per la pasta sintetica.
i colori sono quelli che uso per i timbri, semplici tamponi colorati. ma ancora non so il risultato da cotti, non assicuro il risultato. per la cottura ci sono le istruzioni sulla confezione, io li cucino per 20 minuti a 130°C e poi li lascio in forno spento fino a quando non sono freddi.

Sclody ha detto...

wow! anche io lavoro con il fimo, ma non trovo nessuno stampino piccolo che posso utilizzare. tu i tuoi dove li trovi?