Visualizzazione post con etichetta stoffe. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta stoffe. Mostra tutti i post

martedì 11 agosto 2009

giornata di tintura


ieri ho giocato con il tye&dye e con lo shibori, risultato: le mie mani rimarranno macchiate per qualche giorno ma il giardino è pieno di bellissime stoffe colorate!!!
Posted by Picasa

sabato 1 agosto 2009

un pò di tye & dye!!!


due delle ultime stoffe colorate, la prima è fatta con il caro vecchio tye&dye, mentre le altre con la tecnica dello shibori... ora che arrivano le ferie magari ne faccio altre... anche perchè devo assolutamente provare l'attrezzo che un amico mi ha fatto per facilitare le legature dello shibori!!!!!
Posted by Picasa

giovedì 20 novembre 2008

girovagando...

girovagando tra i blog mi sono imbattuta in questo....
non è fantastico? no dico, un giorno ti alzi stufa di quel monotono colore che la tua casa ha da anni e cosa fai? la ricopri di stoffa!!!
meraviglioso!!!!
ovviamente non è andata proprio così....se volete leggere la storia di questo progetto creato per unire persone diverse e dare loro l'opportunità di giocare con le stoffe, cliccate qui.

giovedì 23 agosto 2007

Shibori




e questi sono gli shibori.... mi piacciono tantissimo, ma che lavoraccio!
(per la precisione: la seconda stoffa che vedete è stata fatta usando sia le tecnica shibori che quella tie & dye)

Tie and dye


Martedì è venuta a trovarmi Alessandra e con lei abbiamo tinto un pò di stoffe, questo è uno dei tie and dye che abbiamo fatto