domenica 15 aprile 2007

Tessendo il Mediterraneo



Avevo dimenticato Tessendo il Mediterraneo! nel 2006 ho fatto questo pannello per il concorso di Quilt Italia all'Isola d'Elba, e mi sono sbizzarrita! c'è di tutto, stoffe tinte da me, lane lavorate a maglia, tessute a telaio, uncinetto, ricami a macchina in trasparenza, crazy, ciniglia, angelina, sete, perline, spaghi tinti, tulle... e poi non mi ricordo più! L'idea era quella di creare un mare tessuto con le tecniche più diverse che rappresentano le diverse culture e la storia artigianale che il mediterraneo ha contribuito a diffondere per l'Europa, ma soprattutto un modo per divertirmi a fare un caos (quasi) ordinato: come mi piace!!!
Weaving the Mediterranean, I made this quilt in 2006 for The Quilt Italia Contest at Elba Island. I used everything: hand dyed fabrics, knitting wool, weaving wool, embroidery, crazy, chenille, silk, beads, everything I got! the idea was to create a sea of fabrics made with different tecniques which represented the different cultures and histories the mediterranean sea helped to develop and spread all over Europe. It was fun, try to create from a mess of fabrics!

2 commenti:

Agapequilt ha detto...

Vedo che hai ascoltato il mio suggerimento . E' talmente bello e innovativo. Se penso che quando l'ho visto l'ho scambiato per il profilo dell'Elba......

DIANA ha detto...

superlativo.....